Sistema  Tintometrico 

Un sistema  tintometrico  per colori e vernici avanzato, richiede una gestione avanzata: S2K® non utilizza piattaforme software standard sviluppate da terze parti; i programmi non specifici, perchè compatibili con tutti i sistemi, denotano inevitabilmente limiti prestazionali e funzioni limitate. Ciò non avrebbe consentito di esaltare tutti i plus del Sistema S2K®. È per questo motivo che, parallelamente allo sviluppo del Sistema Tintometrico, Colorificio Paint 2 si avvale di un software specifico, in grado di sfruttare tutte le potenzialità di S2K®: il ColorManager®.

Il ColorManager® è diverso dai programmi standard che si possono adattare a tutti i Sistemi Tintometrici, in quanto è stato sviluppato con il preciso intento di spingere al massimo le potenzialità di S2K®.

ColorManager® possiede un numero maggiore di funzioni rispetto ai programmi standard, inoltre – a differenza di molti software per tintometria – il ColorManager® è stato sviluppato da esperti informatici con il contributo dei tecnici tintometristi di Speedy 2-Kaleidos, i quali hanno interpretato unicamente le esigenze specifiche dell’utente di S2K®.